Pistoia a Domicilio apre le porte del digitale, infatti è qui per l’economia locale!

Pistoia ha già fatto i suoi primi passi in quella che è l’era del digitale. Lo dimostra l’arrivo dell’App marketplace Pistoia a Domicilio, sempre più carica di novità e sempre più forte e preparata ad affrontare ogni possibile scenario. Intanto, ecco un elenco ci tutte le imprese commerciali che sono già disponibili in App.

 

Pistoia a Domicilio, nasce anch’essa dal network di Comuni a Domicilio. In qualità di filiale localizzata, Pistoia a Domicilio è l’agenzia che si pone l’ambizioso obiettivo di portare innovazione in città; diventando il punto di riferimento digitale per i cittadini e i commercianti pistoiesi.

Il fine da raggiungere è dunque quello di risollevare l’economia locale tramite canali digitali e consegne a domicilio.

La ristorazione, a Pistoia, guadagna così un valido alleato, grazie al food delivery garantito dal circuito di Pistoia a Domicilio, ma ciò che rende tale circuito diverso da altri è che bar e ristoranti non sono gli unici ad esserne avvantaggiati.

 

Non si tratta solo di cibo e di consegna a domicilio: Pistoia a Domicilio è il circuito per tutte le attività!

 

Pistoia A Domicilio è proprio il marketplace su misura, adatto per iniziare un nuovo modo di commerciare. Il nuovo sistema di delivery (e non solo) di Pistoia, quindi, potrà avvantaggiare imprese e consumatori.
Pistoia a Domicilio si preoccupa di consegnare ai clienti i piatti più gustosi, freschissimi e ancora fumanti. Infatti, l’agenzia pistoiese offre un servizio attento e di elevata qualità, adeguato alle disposizioni di sicurezza in corso.

In realtà, le possibilità, offerte da questo nuovo servizio, non si fermano qui. Il circuito Pistoia A Domicilio, infatti, non si rivolge limitatamente al settore alimentare e della ristorazione, ma coinvolge varie imprese, operanti in molteplici ambiti: non food, palestre, liberi professionisti, enti e tutti coloro che desiderano raggiungere i propri clienti senza limiti di spazio o tempo.

Pistoia a Domicilio è una realtà nata da pochissimo, e nonostante ciò, in App è già possibile trovare molteplici attività commerciali suddivise in categorie:
  1. Beer Shop (birrerie): La Degna Tana;
  2. Barber Shop - Estetica: Blue Zone (parrucchiere, estetica, solarium);
  3. Biomarket: Le Cotte;
  4. Coffee Shop: Coffee Shop Amore Mio;
  5. Cucina orientale: Fukko (sushi e cinese);
  6. Farmacie di turno;
  7. Fiorai: Verdi Fantasie;
  8. Gelaterie: Parè Gelateria;
  9. Panineria: Initaly Bistrot; Piero Burger House;
  10. Pizzerie: Bottega del Lievito; Fortezza 59; Le Pizze di Luca; Luna Rossa;
  11. Ristoranti e Pub: Gatrò - Bottega alimentare; Initaly Street; La Degna Tana; Le Delizie di Jack; Michi Bistrot; Vitium – Ristorante e Cocktail Bar; Voronoi Risto-caffetteria.

 

Per scaricare l’App Pistoia A Domicilio clicca qui

 

Pistoia A Domicilio è dalla parte di tutti, offrendo numerosi servizi ad imprese e liberi professionisti

Pistoia A Domicilio ha realizzato un e-commerce dove vendere online i propri prodotti e servizi, ma non solo. Tutto questo è possibile grazie ad un’App marketplace dedicata, dotata di vetrine digitali, ma anche di un carrello virtuale. L’app permette ai cittadini pistoiesi ed ai commercianti di entrare facilmente in contatto.

Attraverso l’App territoriale, è disponibile una funzione che permette, ai clienti, di effettuare ordini da asporto. Per chi lavora nel settore “food”, si tratta di “take away”. Invece, per gli altri ambiti, tale funzione è denominata “click and collect”.

Il servizio di food delivery, a Pistoia, viene così affiancato da un più completo servizio di home delivery. Tutti i prodotti sponsorizzati dalle imprese attraverso l’App possono essere, in questo modo, consegnati a domicilio.

Altro aspetto da non sottovalutare, è quello che riguarda la promozione dell’attività e la costruzione di una solida brand identity. Proprio a conferma di ciò, il circuito Pistoia a Domicilio promuove attivamente le imprese sui principali social network. I prodotti ed i servizi delle stesse attività vengono presentati agli utenti grazie a post e stories dedicate.

Infine, banner pubblicitari, notifiche push, nonché la possibilità di consultare menù digitali che arricchiscono l’offerta già ampiamente presente in app.

 

Com’è cambiato il modo di fare acquisti nell’ultimo periodo? Come il Covid-19 ha influenzato il commercio?

Tra le varie tipologie di consegna a domicilio, quello del cibo è sempre stato il Re indiscusso. Sicuramente, farsi recapitare pietanze già pronte è comodo e pratico (del resto, si sa che gli italiani sono un popolo di buongustai!).
Con il lockdown di marzo, tale servizio ha visto un incredibile incremento.
Tuttavia, il cambiamento di abitudini a livello di acquisti non ha riguardato solo il settore dell’alimentazione.

Tra i settori principali a vivere un notevole incremento, sicuramente si trovano: Home delivery e mobile e-commerce.

Il perché di questa doppietta al podio è facile da intuire: la quarantena forzata, l’impossibilità di uscire, ha portato gli utenti a sfruttare il digitale, rimarcando il bisogno di farsi recapitare prodotti o servizi presso il proprio domicilio; avvicinando anche i più reticenti a questa realtà.

Se è vero che il mercato è costituito da domanda ed offerta, allora, ovviamente, al sorgere di nuove necessità nei clienti, le imprese devono adeguarsi ed attrezzarsi per soddisfare le nuove richieste.
Questa è una delle fondamenta motivazionali che ha spinto molti commercianti, già durante il lockdown, ad approcciarsi al mondo dell’e-commerce e della consegna a domicilio, spesso in maniera improvvisata (per far fronte alla situazione di emergenza).

Chi, durante la quarantena, ha tentato di rimanere a galla in questo modo, ha compreso sin da subito la necessità assoluta di aumentare la propria visibilità online. Nonché di rendere disponibili un e-commerce e un servizio di home delivery ben strutturati. Chi ha provato a farlo con le sole e proprie forze, infatti, si è accorto che non si tratta di una cosa così semplice. È questa una delle ragioni per cui è nata Pistoia a Domicilio: per aiutare tutti i negozianti della zona, occupandosi anche di questo aspetto.

 

Il digitale continua la sua salita e la sua evoluzione

Che qualcosa, nelle abitudini non solo dei pistoiesi, ma degli italiani in generale, sia cambiato, è una sensazione concreta.

Questo viene rimarcato dai dati raccolti durante quest’ultimo anno. Società preposte all’osservazione, hanno monitorato l’andamento e il cambiamento dei comportamenti dei consumatori, soprattutto nei periodi di lockdown e post lockdown.

A tal proposito, l‘osservatorio B2c del Politecnico di Milano in primo luogo, sottolinea che l'andamento degli acquisti online di prodotti è destinato a crescere, tanto che, nel 2020, l’eCommerce raggiungerà i 22,7 miliardi (+26%), ovvero 4,7 miliardi di euro in più rispetto al 2019: l’incremento più alto di sempre.

Riccardo Mangiaracina, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm, evidenzia come il periodo più critico della crisi sanitaria abbia influenzato il mondo del commercio. L’utilizzo parallelo di canali online e negozio fisico sta dimostrando il fondamentale ruolo dell’e-commerce nella ripresa del commercio e dei consumi.

Tutto questo viene ulteriormente riprovato dagli investimenti (certificati) effettuati per potenziare il canale digitale (tramite sito proprio, aggregatori, marketplace). Questi sono volti a favorire un tipo di vendita nuova: una giusta miscela di online e offline (come click&collect, drive&collect, allestimento degli ordini online in store).

Dunque, si può appurare che l’e-commerce (specialmente quello mobile, ovvero lo shopping da smartphone) sta diventando parte integrante nelle nuove strategie di vendita, ma anche nell’interazione con i consumatori.

Pistoia A Domicilio è nata pronta per questo, ma è altrettanto pronta per stare al passo con tutte le possibili future innovazioni. Non solo consegna di cibo a domicilio! Pistoia a Domicilio è qui perché vuole aiutare le imprese pistoiesi ad affrontare con successo tutte queste novità, accogliendole nel proprio circuito.

Ogni difficoltà può diventare opportunità, basta avere le giuste competenze ed i canali adeguati.

Se vuoi saperne di più, puoi visitare Pistoia a Domicilio.

E non dimenticare di scaricare l’App!