Il network Comuni A Domicilio arriva in Lombardia. Ad inaugurare la città metropolitana di Milano è il Municipio 3. L’agenzia si chiama Lambrate A Domicilio, ma coinvolgerà l’intero municipio, dunque Porta Venezia, Città Studi e Lambrate.
Nasce la prima agenzia milanese della squadra di Comuni a Domicilio
La prima agenzia del milanese porterà una ventata di digitale a tutte le attività della zona.
Di solito, se si pensa a soluzioni digitali nelle grandi realtà metropolitane, molti credono che ce ne siano già abbastanza. In realtà, ci sono diversi modi di fornire consulenza e supporto digitale. Infatti, l’obiettivo di Lambrate A Domicilio vuole essere proprio quello di distinguersi dai suoi futuri competitors, più noti e più grossi, (non per questo più minacciosi!).
Inoltre, se si pensa al periodo storico che stiamo vivendo, le soluzioni digitali si sono dimostrate fondamentali su più fronti. Infatti, una delle poche certezze che il 2020 ci ha lasciato è che le aziende sopravvissute saranno più digitali e competitive di prima.
Nella nuova realtà che il Covid sta riscrivendo, Comuni a Domicilio può fare la sua parte. Milano, sebbene si collochi fra le città più duramente colpite dalla pandemia, è anche quella che sta cercando di reagire meglio.
In quest’ottica si colloca Lambrate A Domicilio, e l’immensa voglia di reagire a questo momento così delicato per riuscire ad aiutare concretamente le imprese locali e tornare a respirare quell’aria di innovazione, produttività e progresso tipica milanese.
Lambrate A Domicilio
Il cuore del progetto di Comuni a Domicilio prevede che ogni agenzia si occupi e si preoccupi della propria economia locale. Per fare ciò, ogni “agenzia a domicilio” ha in dotazione la propria App territoriale: creata su misura per la zona e per le rispettive esigenze, sia di tipo economico-commerciale, sia le esigenze degli abitanti locali. Ecco perché molto presto, negli store Google ed Apple, sarà disponibile l’App Lambrate A Domicilio.
Dunque, tra i principali punti di forza dell’agenzia di Lambrate a Domicilio c’è proprio l’omonima App. Quest’ultima verrà creata appositamente per accogliere al suo interno tutte le piccole e medie imprese del municipio 3.
Al suo interno, i commercianti locali potranno:
- Aprire una versione online del proprio negozio;
- Pubblicare un menù (o volantino) digitale con cui rendere noti i prodotti ed i servizi che offre agli utenti;
- Raggiungere la propria clientela attraverso la vendita online dei propri prodotti e servizi, e ricevere pagamenti online (ma anche in contanti alla consegna);
- Usufruire di servizi di consegna a domicilio e take away.
Con Lambrate a Domicilio, le attività del Municipio 3 saranno preparate e pronte a possibili situazioni d’emergenza che impediscano loro la vendita in negozio. Inoltre, le piccole medie imprese milanesi avranno finalmente la possibilità di scegliere se affidarsi ad una realtà dal cuore milanese, piuttosto che ai soliti players di fama mondiale.
Cosa rende Lambrate a Domicilio speciale rispetto agli altri players?
Grazie alla futura App Lambrate a Domicilio, i negozianti del municipio 3 di Milano verranno agevolati dai nuovi servizi digitali di e-commerce mobile; mentre i privati che scaricheranno l’app, potranno comprare ciò che desiderano dai negozi locali e ricevere tutto dove meglio credono all’interno della zona.
Sebbene questi servizi siano garantiti anche da altre realtà già presenti da tempo, come: Just Eat, Deliveroo, Amazon, ecc., Lambrate A Domicilio si distingue per due motivi in particolare.
- Lambrate a Domicilio non sarà l’ennesima app di food delivery: al suo interno qualsiasi commerciante può aprire il suo negozio online, a prescindere dalla tipologia di prodotto o servizio offerto. Questo significa che l’app conterà imprese di ogni tipo: dal ristorante alla farmacia all’angolo, estetisti e parrucchieri, servizi e prodotti per animali, lavanderie, cartolerie, liberi professionisti, ecc.;
- Lambrate è diversa perché a differenza delle grandi realtà internazionali precedentemente citate, lei ha un cuore milanese che batte per il bene dell’economia locale. L’agenzia di servizi digitali e consegne a domicilio di Lambrate vuole dare il suo contributo alle attività commerciali locali, con un approccio ben diverso. Niente centralini o chat box, nessun form di assistenza da compilare o lunghe attese al telefono. Il team di Lambrate sarà sul campo ogni giorno, ci metterà la faccia. Ascoltando le esigenze delle imprese e offrendo aiuto concreto, loro saranno la prima agenzia di servizi eCommerce e Delivery in carne ed ossa.
Soluzioni come quella di Lambrate A Domicilio oggigiorno rappresentano il mezzo migliore per aiutare l’economia: tutti hanno dovuto adeguare le proprie abitudini alle conseguenze pandemiche. Oggi, la maggior parte delle persone compra online, quindi perché non farlo sostenendo i “negozi sotto casa”?
E nella tua zona esiste già un’agenzia “A Domicilio” a sostegno delle attività locali? Diventa un punto di riferimento per l’economia della tua località. Ricorda che anche una piccola goccia può fare la differenza in un oceano. Fai la differenza, è il momento giusto per la tua impresa digitale, con Comuni a Domicilio è più semplice.
I commenti sono chiusi.