FAQ COMUNI A DOMICILIO
Trova le risposte alle tue domande sul nostro format in franchising-licensing
Cosa devo fare per iniziare la mia missione con comuni a domicilio?
Spirito di iniziativa, voglia di mettersi in gioco, propensione alle relazioni ed al contatto con il pubblico. Naturalmente, anche un budget iniziale da investire in campagne pubblicitarie. O anche la capacità di reinventarsi.
Serve una partita iva?
Sì, perché comuni a domicilio è un’attività imprenditoriale vera e propria.
E se ho anche un altro lavoro?
Puoi fare entrambe le cose, tranquillamente.
Ho bisogno di una sede fisica?
Puoi gestire tutto con l’app, il tuo smartphone e il tuo pc, così hai una maggiore flessibilità, nessun vincolo o altre spese.
Se vuoi, puoi pensare anche a una sede fisica per le riunioni, accogliere clienti e per momenti di confronto. Se hai ancora dubbi, contattaci e un nostro consulente schiarirà le tue idee.
Mi piace l’idea di comuni a domicilio, ma come e su cosa guadagno?
Con ogni ordine dei prodotti sull’app, il servizio di supporto che darai alle attività per la pubblicità e il marketing, il canone fisso per lo spazio pubblicitario o sul servizio delivery.
Il bello è che ogni servizio è personalizzabile per ogni azienda presente sull’app.
Fantastico, no?!
Per il servizio delivery, chi è che cerca i fattorini?
Hai due scelte: creare la tua squadra o affidarti ad agenzie esterne che si occupano in zona. Oppure lasciare le attività locali di organizzarsi per il delivery in autonomia.
Posso vedere come sarà l’app di comuni a domicilio?
Certo, vai sulla pagina app: dai un’occhiata alle funzioni, ai vantaggi e alle schermate.
Chi inserisce i contenuti in app comuni a domicilio? Io o le imprese?
Puoi scegliere se inserire le informazioni delle aziende nell’app è un tuo compito o lasciare questo incarico alle imprese locali, che lo faranno entrando nell’app con password e dati per l’accesso.
Vi occupate della pubblicità per la mia app?
Sì, ti supportiamo con un modulo aggiuntivo su marketing e comunicazione con linee guida per la creazione di campagne pubblicitarie e creazione di file grafici come cartelloni pubblicitari, volantini e tutto quello di cui hai bisogno. Così puoi stamparli in autonomia.
Per la promozione online sui social, ti consigliamo di affidarti ad un social media manager per aiutarti a gestire campagne promozionali e tanto altro, in modo professionale e attento. Qui, noi ci saremo con le call di consulenza.
Chiedete delle percentuali sui profitti come fanno altre app?
Assolutamente no, perché crediamo fermamente nell’iniziativa dei nostri imprenditori sul territorio, quindi lasciamo la totalità dei profitti a chi crea la sua impresa con noi.