I millennials sono giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni, particolarmente propensi a cogliere le opportunità che possono sfuggire agli occhi degli altri. In questo modo, contribuiscono alla nascita di nuove realtà imprenditoriali. In Italia sono ben 560mila le imprese guidate da under 35. Questo dato pone il nostro Paese ai vertici dell’Unione Europea per il numero di giovani intraprendenti.
Per esempio, ogni anno in media 150 mila giovani prendono in considerazione l’idea di entrare nel mondo del commercio in affiliazione entrando a far parte delle 52 mila attività in franchising presenti in Italia.
La scelta di auto-imprenditorialità attraverso il franchising
Secondo una ricerca Ipsos commissionata da Ebay, 7 millennials su 10 sono propensi all’imprenditoria. E circa il 60% dei giovani aspiranti imprenditori vede nel franchising un business in cui riporre forte fiducia. Questo perché è una soluzione imprenditoriale accessibile anche da chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. In questo modo si riduce in maniera significativa il rischio d’impresa. Attraverso la formula in franchising, inoltre, tutti i futuri franchisee potranno godere della formazione necessaria per portare la massimo successo la propria attività.
Imprenditori Millennials alla riscossa con il franchising Comuni A Domicilio
Abbiamo già visto la notevole propensione dei giovani nei confronti del franchising. Rilevante è anche il numero di aspiranti imprenditori Millennials desiderosi di dar vita ad una propria attività in eCommerce (57%).
Che cos’è l’eCommerce? Conosciuto anche come commercio elettronico, consiste nella vendita e acquisto di prodotti e servizi tramite strumenti elettronici quali app mobile e Internet.
Grazie a Comuni A Domicilio tutti gli aspiranti imprenditori Millennials possono unire franchising ed eCommerce in un’unica formula vincente. Questa, prende forma nel proprio comune di appartenenza. Infatti, grazie all’app cittadina fatta su misura della tua città, puoi gestire un’intera rete di servizi di ritiro e consegna a domicilio ottenendo l’esclusiva della zona. L’intera gestione di questa rete di delivery sarà esclusivamente nelle tue mani. Niente male, vero?
Quindi, se sei un giovane aspirante imprenditore e hai uno spiccato spirito imprenditoriale sai qual è il prossimo passo da fare. Comuni A Domicilio aspetta solo te!