Come ridurre lo stress e vivere più sereni grazie all’app Palermo A domicilio

Avete mai provato il brivido di guidare nel traffico di Palermo?

È un’esperienza unica nel suo genere. Una di quelle esperienze che non sempre vanno provate nella vita, una di quelle di cui si può fare tranquillamente a meno, fidatevi. 

Secondo il Traffic Index Ranking di tomtom, Palermo è la 6° città per traffico in Italia, con ben 88 ore perse in coda. Mediamente, gli automobilisti di Palermo spendono il 44% del tempo in più al volante rispetto alle altre città d’Italia.

Se, in condizioni normali, lo stress da guida ci induce a produrre cortisolo (ovvero l’ormone dello stress) dopo circa una ventina di minuti in coda nel traffico, a Palermo la reazione di “attacco o fuga” è assicurata dopo soli cinque minuti. E Gaetano lo sa bene.

Gaetano sa bene che vuol dire guidare nel traffico palermitano, tra cantieri e ingorghi: un’esperienza a metà fra le montagne russe e la torre a caduta libera. Se rientrando a casa, battito e pressione cardiaca sono di nuovo nella norma e l’auto non somiglia per niente a una forma d’arte surrealista è sicuramente opera di Santa Rosalia

Miracoli a parte, Gaetano si destreggia nel traffico palermitano da ben 8 anni perché lui è un vero esperto di consegne a domicilio.

Ma chi è Gaetano? 

 

L’idea di Gaetano per ridurre lo stress a Palermo

Gaetano è il neo imprenditore digitale ma soprattutto palermitano che ha trovato il segreto per ridurre lo stress specialmente quello da volante, e vivere più sereni a Palermo

Guida oggi, guida domani, nel traffico di Palermo (vi lascio una foto esempio qui sotto e no, non è una foto di Mumbai) Eureka! Ecco che arriva l’idea geniale: regalare a tutti i palermitani una piacevole pausa dallo stress quotidiano, quando e come si vuole, “a comando” quasi. Un servizio che potremmo chiamare “relax e serenità a domicilio”. 

E sì, perché i palermitani prendono il telefono, aprono l’app “Palermo A domicilio” e sanno che qualcuno guiderà al loro posto 😆.

Certo, vi starete domandando “ma quindi Palermo a domicilio non è l’app di commercio elettronico per ordinare a domicilio dai negozi e ristoranti di Palermo?” 

La definizione è corretta ma è anche corretto ribadire che grazie a Palermo A domicilio non devi metterti in auto e fare le gimkane automobilistiche per raggiungere i tuoi negozi preferiti. Sono i tuoi negozi preferiti che vengono a casa e ti regalano un inestimabile momento di serenità

Cos’è Palermo A domicilio e perché aiuta a vivere più sereni

Palermo A domicilio è l’app di commercio elettronico dedicata ai negozi palermitani e agli abitanti di questa meravigliosa città. Mette in contatto attività commerciali e privati in pochi touch. È un’app il cui obiettivo è sia accompagnare le imprese nel percorso di crescita digitale sia valorizzare il territorio, favorendo l’economia locale in modo più sostenibile. 

😎 Ma perché aiuta a vivere più sereni?

Palermo A domicilio è un mezzo con cui ridurre lo stress e vivere più sereni perché ci aiuta a soddisfare molteplici esigenze quotidiane. Si parte da una comoda colazione a letto, fino alla consegna del pranzo in ufficio. Si può fare un elenco della spesa da farsi consegnare a casa, o ritirare personalmente, o una lista di medicinali quando si sta poco bene o il raffreddore forte ci impedisce di uscire di casa. Si può prenotare un taglio di capelli dal parrucchiere oppure il lavaggio auto a domicilio

Insomma, Palermo A domicilio è un “assistente personale racchiuso in un’app, sempre pronto ad ascoltare ogni nostra esigenza, fornendoci una pronta e rapida soluzione, consentendoci di risparmiare energie e denaro. Così da vivere senza stress e più sereni.

 

Perché l’app Palermo A domicilio è l’ideale anche per i turisti 

Se non sei mai stato a Palermo, inizia a organizzare lì il tuo prossimo viaggio: non esiste un’altra città così sulla faccia della terra. E, ovviamente, tappa immancabile è il Monte Pellegrino con visita a Santa Rosalia 😇

Ma dopo lunghe camminate in giro per il magnifico centro storico di Palermo (il più grande centro storico d’Europa!), i mercati di Vucciria e Ballarò e una visita al porto - perché è una di quelle città in cui c'è sempre da vedere, è impossibile non essere stanchi stremati. Può capitare di non avere energie sufficienti per cenare fuori - perché c’è sempre qualcosa da mangiare, ricorda che l’app Palermo A domicilio ti salva dallo stress da piedi stanchi, gonfi e doloranti. 

E poi, dopo un’intera giornata, come rinunciare ai mitici arancini al ragù, magari consegnati comodamente alla porta di casa? Ma non ci sono solo loro. Bisogna menzionare anche pane e panelle e l’inimitabile pani ca meusa di “ninu u ballerinu” - il panino farcito con interiora di vitello (budella, polmone, cuore e milza), pecorino e gocce di limone (di cui conservo ancora lo scontrino ormai sbiadito nel retro della cover del mio smartphone). 

Poi, c’è la caponata; la pasta con le sarde fresche (che vi suggerisco di comprare al porto direttamente dalle barche dei pescatori) condite con zafferano, finocchietto e uvetta; del pani cu cimino (sesamo) e tante altre prelibatezze che l’app Palermo A domicilio consegnerà nelle case dei palermitani, nei b&b o nei luoghi prescelti dai turisti. 

Insomma, Palermo è una città splendida, inimitabile, a cui non manca proprio niente, anzi ora che c’è anche l’app che aiuta a vivere più sereni e che porta il suo nome, l’app Palermo A domicilio, è davvero perfetta!